Blog

Chi è il mafioso ?

6) Mafioso è chi non controlla il controllore, pur avendo il potere e la titolarità per farlo.

7) Mafioso è chi non si pone il problema di come verranno eseguiti i lavori pubblici appaltati o lo fa in modo riprovevole.

8) Mafioso è il funzionario pubblico che, deputato al controllo, non verifica quanti strati di sabbia, ghiaia, asfalto sono stati effettivamente utilizzati per costruire una strada o un palazzo

9) Mafioso è chi non verifica se il cemento usato per una costruzione viene depotenziato o non verifica se i tondini utilizzati nelle colonne portanti sono da 5 e non da 8, così da far cedere il palazzo alla prima scossa di terremoto.

10) Mafioso è il politico o funzionario pubblico che sostiene che la mafia al nord non c’è allo scopo di ingraziarsi il favorire di lobby di potere o per fini di carriera.

11) Mafioso è chi fa affari con persone di cui sa, capisce o ne percepisce la potenzialità criminale, ma fa finta di non sapere o capire con chi sta facendo affari, per un tornaconto economico.

12) Mafioso è il politico o il funzionario pubblico che frequenta persone socialmente indecorose ma fa finta di non saperlo perché da quella frequentazione ne trae un giovamento personale.

13) Mafioso è chi scrive cose false sui giornali, sui verbali, sulle sentenze, allo scopo di delegittimare, depistare, imbrogliare per ideologia politica o per favorire qualcuno in quanto asservito al potere.

14) Mafioso è chi chiede tangenti per favorire un appalto.

15) Mafioso è chi riceve case in regalo e dice di non sapere chi gliel’ha regalata.

16) Mafioso è il politico che ha tanto e vuole sempre di più.

17) Mafioso è il funzionario pubblico che, per trarne vantaggi economici, decide una fornitura scadente o obsoleta di auto, armi, computer, sistemi informatizzati ecc.

18) Mafioso è chi fa finire i soldi pubblici nelle tasche private di fratelli, mogli, cugini, parenti, amici.

19) Mafioso è il politico e il tecnico che avvantaggia la concessione della scorta a chi non ne ha bisogno e la toglie al suo avversario

20) Mafioso è chiunque scende a patti con la criminalità."

Gianni Palagonia

Commenti   

 
#5 RE: Chi è il mafioso ?Gino Giovanni 2016-11-18 18:53
Il mafioso é semplicemente un lurido delinquente che a causa di uno Stato protettore ed anch'esso mafioso non viene immediatamente giustiziato in pubblica piazza in monito ad altri potenziali mafiosi.
Citazione
 
 
#4 Mafiomassonrita 2016-02-11 08:59
Mafioso è chi osa utilizzare i santi nomi di Dio, dei santi, dei saggi e dei percorsi iniziatici volti alla liberazione dello Spirito umano dalla gretta abominevole legatura alle illusioni del materialismo, per fare la pagliacciata al contrario e utilizzarla come fratellanza di affaristi infiltrati nei luoghi di amministrazione e decizione politica o industriale, bloccando la libertà d'impresa delle persone che si rifiutano, eventualmente di prostituirsi ai loro ricatti.
Mafioso è chi sfrutta le battaglie vere che vogliono un mondo con una gerarchia fatta di persone preparate, oneste, giudiziose, umili e servizievoli verso Lo Stato, e fanno la parodia della vera lotta alla baronia e al familismo promuovendo il suicidio come strumento di lotta alle ingiustizie sociali.
Citazione
 
 
#3 RE: Chi è il mafioso ?Barbara 2015-01-12 14:03
Mafioso è chi grazie a qualche appiglio si fa strada.
Mafioso è chi rimane in silenzio sapendo, avendo visto ed ascoltato
Citazione
 
 
#2 RE: Chi è il mafioso ?laura caputo 2014-12-16 07:26
Mafioso è l'amministrator e che affida a una sola impresa tutti i lavori del comune. E quando vai in giro, vedi lo stesso nome su tutti i cartelli.
Citazione
 
 
#1 RE: Chi è il mafioso ?mirella 2014-09-30 19:04
..quello che dice impaurito "tengo famiglia"..e senza rendersi conto si veste di complicità mafiosa anche lui..trascinand o la sua famiglia in questo vortice di collusione...è un punto di non ritorno..diffic ile credere che basti così poco, eppure..è così. Il coraggio di dire no. Il coraggio di scegliere quella strada seppur tortuosa, dona ai propri figli l'esempio di chi non si inginocchia e si distingue.Il problema è la MAFIOSITA'. Come chi si gira dall'altra parte e resta in silenzio..un esempio lampante? molti amministratori di questo paese disperato..hann o tutti il torcicollo...
Citazione
 

LIBRI DI GIANNI PALAGONIA

Ultimi Commenti

  • 18.11.2016 18:53
    Il mafioso é semplicemente un lurido delinquente che a causa di uno Stato protettore ed anch'esso ...

    Leggi tutto...

     
  • 15.11.2016 21:33
    Cari amici e fans, grazie per il vostro sostegno che manifestate più su facebook che sul mio sito.

    Leggi tutto...

Login Form

Storico Articoli

Powered by mod LCA